Image Alt

Chi siamo

Il comitato provinciale di firenze

ACSI è un ente nazionale di promozione sociale, una community impegnata nella promozione e nello sviluppo della cultura, dello sport, del tempo libero e delle attività assistenziali. Crediamo che le basi dell’associazionismo risiedano nella voglia di condividere, di fare rete e gruppo per raggiungere quegli obiettivi che non sarebbero raggiungibili dai singoli.
Le nostre community nascono da idee individuali che vengono poi condivise e sviluppate assieme  a nuovi amici, al fine di creare nuove realtà associative attraverso il lavoro, l’integrazione e la partecipazione.
Fondata nel 1960 a Roma, l’ACSI è Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno quale Ente Nazionale con finalità assistenziali. Dal 1999 è membro effettivo dello CSIT (Confederation Sportive Internationale Du Travail – International Labour Sports Confederation) organismo internazionale di sport per tutti ed è tra i fondatori di FITuS, Federazione Italiana Turismo Sociale; gestisce attività sportive e culturali su tutto il territorio nazionale.

SAY HI!

IL COMITATO PROVINCIALE

 

Presidente: Vitali Gino

Vice presidente: Morlacca Gianfranco

Segretario: Castaldo Franco

Consigliere: Ciattini Bruno

Segreteria organizzativa: Irene Querci e Olena Sliusarenko

Responsabile Social Media: Giulia degli Angeli

Ufficio Stampa: Gianluca Rosucci